Difficoltà : Principiante Tempo: 30 + 2 ore minimo di riposo Dosi per: 1 maxi porzione
RICETTA IPERCALORICA di mio cugino (che è di New York) che ci ha fatto la settimana scorsa quando è venuto a trovarci. :D
Lui ha fatto un'unica palla in vero stile "pornfood" americano. Ci si può mangiare in tanti tranquillamente essendo veramente una bomba calorica!
In una planetaria o simile battere la crema di formaggio ammorbidita, se lo si desidera con un poco di latte intero o panna, per qualche minuto.
Inserire la crema alla nocciola (Nutella o simili), lo zucchero di canna, lo zucchero a velo e l'estratto di vaniglia e amalgamare il tutto per bene.
A parte mischiare 1/2 tazza di scaglie di cioccolato, 1/2 tazza di "mallow bits" e le noci tostate tritate.
Inserire l'impasto precedentemente ottenuto (formaggio più crema alla nociola) al centro di un ampio foglio di pellicola trasparente.
Avvolgere la plastica attorno all'impasto formando una sfera e coprire il tutto con ulteriore pellicola se necessario; deve rimanere bello compatto e immobile.
Mettiamo la palla ottenuta in una piccola ciotola e mettere in frigo in modo che possa compattarsi per almeno un paio d'ore, meglio se una notte intera.
Rimuovere la palla dal frigo, scartarla e ricoprirla con la 1/2 tazza di noci tostate tritate e 1/4 di scaglie di cioccolato e la mezza di "mallow bits" premendo leggermente la granella in modo da farla aderire al meglio.
Servire su un vassoio con al centro la Cheese Ball Rocky Road e attorno biscotti e/o salatini