Consigliatissimo!!
Ciao a tutti e bentrovati!
Dopo un anno che non ci vedevamo grazie a questa simpatica pandemia, sono riuscita ad uscire a cena con le mie due cugine.
La location sulla quale è ricaduta la ns scelta è la Risotteria Dai C’Andam di Modena dove io sono l’unica a non essere mai andata.
Il locale è molto carino, un bel giardino all’esterno con vari tavoli ma, visto che c’è il rischio pioggia, noi abbiamo prenotato all’interno e ci accomodiamo in una bella saletta con pareti azzurro puffo. Mi piaceeee molto.
Partiamo con l’ordinazione dopo aver studiato il menu e aver attinto dai consigli delle mie cugine.
Bevande: 2 bottiglie di acqua e un lambrusco Concerto di Medici Ermete
Antipasto per tre: abbiamo chiesto di farci un misto con gamberi in pastella fritti con salsa al curry – bastoncini di polenta fritti con stracciatella – tosone con pancetta. Tutto saporito e appetitoso (gamberi superlativi), partiamo con il piede giusto
Poi ci buttiamo sulla “risottata”: praticamente tre piatti di risotti diversi a nostra scelta da dividerci.
Scegliamo:
-risotto al pesto di basilico con pomodorini confit, caprino sardo e polvere di olive : molto estivo, assolutamente equilibrato e molto gustoso. Mi è piaciuto molto.
-risotto cacio ai tre pepi e grattugiata di lime: gusti molto definiti, si sentivano tutti i sapori molto bene, sia i tre pepi che il lime. Fresco e gradevole
-risotto al tartufo scorzone nero con fonduta di parmigiano: succulento e saporito, tartufo in giusta quantità sia grattugiato che a lamelle e una fonduta divina. Ne avrei mangiato un chilo.
Ogni mese i risotti variano e c’è davvero una scelta ampia, tanto che ci dovrò tornare per sentirne altri!
Concludiamo con un caffè per una di noi ed un sorbetto al limone per me. Buoni entrambi.
Serata molto piacevole, ambiente giovane e vivace, cibo eccellente, ci torno di sicuro.
Commenta la recensione