Consigliatissimo!!
E' finita la scuola.
E' finito un anno pesante per i ragazzi, per i genitori e per gli insegnanti.
Forse nessuno avrebbe scommesso che saremmo arrivati all'ultimo giorno in presenza e che potessimo persino farci una serata tra mamme e ragazzi (che nel frattempo sono dei 13enni pieni di ormoni e di fame).
E invece è successo e questo mi fa particolarmente felice.
Mi fa particolarmente felice poter scrivere una recensione qui, uno strumento importante per aiutare i ristoratori, cosi penalizzati. E mi fa particolarmente piacere farlo a 12 anni esatti dalla mia prima recensione.
Veniamo alla serata: ho prenotato giovedi sera per 11 persone. Un tavolo da 5 (noi mamme) e uno da 6.
La cosa è stata possibile solo all'aperto. Al chiuso massimo 4 e il locale è molto rigido.
All'arrivo (20,30, quasi tardi visto il coprifuoco) i tavoli sono ben distanziati, e anche le postazioni. Rigide, ma cortesi, le norme anticovid. Camerieri attentissimi ai ragazzi. Servizio veramente da 10.
Cibo (dirò solo il mio e quello di mio figlio perchè degli altri ho perso un po' il filo):
- una rebey ben cotta per me con contorno patata al burro e una coca zero media
- due porzioni di crocchette di pollo (4 per porzione, grosse), una di anelli di cipolla, una di patatine e due coche medie, per Gabri (tutta salute).
Gabri ha spazzolato tutto e quello che forse potrebbe essere avanzato lo hanno spazzolato gli amici (non è rimasta una briciola sul tavolo degli ormonatissimi). Non riesco a dirvi la qualità perchè i tredicenni sono inaccessibili, come saprete.
La mia bistecca forse l'ho fatta cuocere troppo. I pezzi un po' grassi erano molto gustosi e morbidi, mentre quelli magri un po' "stinchi". Ma questo si sa, è una legge universale che vale anche per gli umani.
A fine pasto ho preso un caffè deluxe: caffè deca per me con 3 mini dolcetti. I dolcetti molto buoni, il caffè insomma....
Serata bellissima.
E non diro’ “come se non ci fosse stato il covid”.
Perche’ il covid c’è stato, ha fatto e fa parte delle nostre vite e, per quanto mi riguarda forse non avrei apprezzato cosi tanto la vita se non avessi imparato a pensare che siamo a tempo e che qui e ora e’ l’unica cosa che importa.
Commenta la recensione