Qualita' ristorazione Modena
- la Lavagna di GustaModena -

Qualita' ristorazione Modena

scritto da mongi
scritto da mongi
il 10/06/2011
39 commenti, vai all'ultimo commento

Per curiosita' stavo guardando tutto l'elenco delle recensioni degli ultimi tempi.... Noto con piacere che in linea di massima i recensori apprezzano la buona qualita' delle cucine modenesi!!
Mi fa veramente piacere.....
Complimenti ai ristoratori e agli agrituristi per il lavoro che stanno svolgendo e grazie ai commensali che ci stanno scegliendo e premiando!!
Grazie anche a GustaModena per il suo lavoro!!!
Ci meritiamo tutti quanti un applauso!!
Ciao ciao.....

permalink a questa risposta
scritto da Jimi Hendrix
Scritto da Jimi Hendrix
il 10/06/2011
..anche perchè uno, quando va fuori a mangiare, cerca sempre di evitare locali "lofi", i quali spesso o non esistono sul sito o sono scarsamente recensiti oppure ancora si evita di recensire una negativa esperienza.. come già a me è successoemoticon ciao!
permalink a questa risposta
scritto da carolingio
Scritto da carolingio
il 11/06/2011
Concordo con Mongi e anche con Jimi, e aggiungo anche altre cucine, oltre a quelle modenesi... emoticon
Io scrivo comunque, spero sempre nei dovuti modi, così come racconterei agli amici di essere capitato male in qualche posto... ma mi capita ormai rarissimamente di prendere una fregata... o almeno una fregata totale...
permalink a questa risposta
scritto da Reginalulu
Scritto da Reginalulu
il 11/06/2011
emoticonemoticonemoticon
permalink a questa risposta
scritto da gi
Scritto da gi
il 11/06/2011
mi associo ai complimenti e agli applausi, son sempre convinto che assieme si possa costruire, e crescereemoticon
permalink a questa risposta
scritto da johnnybazoo
Scritto da johnnybazoo
il 11/06/2011
Credo che il rapporto qualità/prezzo espressa dai locali Modenesi, e in generale in Italia, sia veramente altissima

onestamente non mi ricordo neanche l'ultima volta che sono uscito insoddisfatto da un ristorante, un pò perchè se voglio andare sul sicuro ho i "miei" ristoranti preferiti, un pò perchè quando voglio provarne uno nuovo mi affido a GM e difficilmente sbaglio
permalink a questa risposta
scritto da maurig
Scritto da maurig
il 15/06/2011
Sinceramente, io abito a Bologna e sono a Modena per lavoro quasi tutti i giorni,a Modena si respira,per quello che concerne la ristorazione una sensazione di dinamicità decisamente più marcata.
L'offerta è variegata con voglia di innovare e di convivialità, cosa che a Bologna ultimamente sembra mancare. Dico questo anche con dispiacere almeno per questioni di bandiera......... ma devo putroppo ammettere che in questo momento il livello medio di Modena è sicuramente il migliore fra le citta adagiate sulla via Emilia. Adesso però non montatevi la testa..........
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 17/06/2011
ergo: sono solo io che faccio fatica a "beccare" un buon locale ?
permalink a questa risposta
scritto da mongi
Scritto da mongi
il 17/06/2011
...boso....non hai fiuto ;-)
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 20/06/2011
@mongi: direi di no......devo dotarmi di un cane per avere qualche speranza in più ? ;-)
permalink a questa risposta
scritto da carolingio
Scritto da carolingio
il 20/06/2011
Ciao boso, mi stavo chiedendo il perché di questo tuo pessimismo cosmico emoticon da quali esperienze derivava…
Per curiosità, ho dato un’occhiata alle tue quattro recensioni… tutte positive… emoticon (La Buonissima, Locanda delle Grazie, Cà del Porc, Al Vecio Morer).
Mi sono anche guardato recensioni scritte da altri dove, dai tuoi commenti e dalla descrizione, eri presente a mangiare: Locanda delle Grazie, Cucina Siciliana Red Rose, Storchi, Cà del Porc, Capri, Cervetta, Bella Vita, S.Maria, Cervetta, S.Maria, Geisleralm, Trattoria Valle, Le Donne di Alfeo, Maxela, Osteria Franciacorta, 212, Negresco.
Tutte positive, alcune molto positive (c'ero anch'io emoticon ), con l’unica eccezione del Maxela, così così.
Forse non hai recensito quelle negative, ma qui ce ne sono tantissime di positive.
Dài, su con la vita! emoticon emoticon
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 20/06/2011
@carolingio: ti ringrazio per l'incoraggiamento e per lo zelo nel rispolverare le mie pochissime recensioni.
confermo: ho evitato di inserire recensioni poco lusinghiere....rispetto sempre il lavoro degli altri e non amo stroncare nessuno alla 1 esperienza negativa (mi limito, se possibile, a non ritornarci).
permalink a questa risposta
scritto da monicas
Scritto da monicas
il 20/06/2011
@carolingio: potresti indicare in quale recensione del Maxela non troppo positiva c'è il commento di boso, non la vedo.
permalink a questa risposta
scritto da carolingio
Scritto da carolingio
il 21/06/2011
Boso, hai preso al volo la mia imbeccata, ma la tua affermazione sopra continua ad essere contraddittoria.

Il mio è uno zelo da poco, tre quattro minuti per curiosità, ma mi conferma che, grazie a GustaModena, hai trovato una bella compagnia e anche tanti bei posti dove andare a mangiare, che sono ben più delle tue poche recensioni.

E' certo possibile che, qualche volta, tu abbia trovato male senza segnalarlo, ma è esagerato scrivere che fai fatica a "beccare" un buon locale...
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 21/06/2011
@carolingio: non finirò mai di ringraziare GM, perché mi ha fatto conoscere persone interessanti e posti dove mai sarei andata (apprezatissimi).

contraddittoria? in che senso? solo perché non ti ho fatto notare che al maxelà non ho pranzato, ma ho ospitato gli amici di GM a casa per l'aperitivo e per il dolce?

ti pregherei di credermi quando dico che faccio fatica....o ti servono le prove?
permalink a questa risposta
scritto da carolingio
Scritto da carolingio
il 21/06/2011
Monicas, perché mi fai una domanda di cui sai già la risposta?

Sai bene che mi riferisco alla recensione del Maxela di Pao, di cui sei moglie o compagna... entrata su questo sito in contemporanea alla sua uscita ... avvenuta per motivazioni "forti" dopo parecchie polemiche... parlando di terzo tempo... di fair play...

????

emoticonemoticon

Che Boso abbia commentato questa recensione, è ben visibile sul suo profilo.

@ Boso: giustappunto dicevo che è sufficiente quello che tutti possono leggere sul tuo profilo, da cui si deduce che in questi ultimi tempi hai mangiato in parecchi locali con esito positivo.
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 21/06/2011
@carolingio: gistappunto, ribadisco: per il rispetto che nutro per il lavoro di tutti non ho volutamente inserito esperienze poco positive.

posso però dire che ho fatto fatica a beccare degli ottimi ristoranti ?

4 recensioni -ovvero 4 ottime esperienze (per le quali ho ritenuto di volere condividere questa esperienza con gli altri utenti di GM)- negli ultimi tempi ti sembrano tante ?

per amore di giustizia posso integrarle con altre non annotate, ma riferite ad alcune cene alla cervetta o da frittella (luoghi, entrambi, dove mi sono sempre trovata bene), ma ti posso garantire che molte altre sono state volutamente "cancellate" dalla mia memoria. ribadisco: serve la prova ?
permalink a questa risposta
scritto da carolingio
Scritto da carolingio
il 21/06/2011
Sono una ventina Boso, non solo le 4 recensioni scritte ma anche quelle elencate sopra cui hai partecipato e non hai scritto, oltre a quelle positive che dici di non aver annotato... a me non sembrano poche...
Comunque la chiudo qui, stop, me son stufà.
permalink a questa risposta
scritto da monicas
Scritto da monicas
il 21/06/2011
scusa carolingio, io so bene della recensione, però è stata tolta dal sito da abbastanza tempo, da quando pao è uscito, per questo mi chiedevo come avessi fatto tu a visualizzarla, visto che non c'è più, solo questo.
permalink a questa risposta
scritto da gi
Scritto da gi
il 21/06/2011
a questo devo rispondere io, perche' si tratta di un problema del sito di ieri (quando non si riusciva a fare il login in nessun modo).

mentre cercavamo di risolvere il problema di login abbiamo rimesso online una versione di backup del sito (la 2.0), dalla quale evidentemente e' stato possibile risalire alla rece rimossa. Da ieri tardo pomeriggio dovrebbe essere tornato tutto a posto.
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 21/06/2011
@carolingio: me son stufà? mi spiace che ti sia stancato.

per piacere e per diletto sono fuori per pranzi e/o cene quasi tutti i giorni ... ergo le situazioni a cui fai riferimento sono un piccolissimo spaccato della mia peronale esperienza. tutto quì.

hai necessità che ti indichi quante volte sono andata da coste o da frittella (mangiando molto bene) per calcolare la percentuale di soddisfazione ?
permalink a questa risposta
scritto da monicas
Scritto da monicas
il 21/06/2011
grazie per la risposta, anche se non capisco perchè la mia domanda è rimasta in attesa una giornata prima di essere pubblicata.
permalink a questa risposta
scritto da gi
Scritto da gi
il 21/06/2011
di nulla, e il tempo di attesa dipende dalla mia velocita' a smistare la premoderazione.

guardavo adesso che, anche sapendo usare google e la sua cache, si possono ottenere ottimi risultati:

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:H152R7DFw0MJ:www.gustamodena.it/visite.php%3Fcod%3D10467+/search%3Fhl%3Dit%26biw%3D1440%26bih%3D653%26q%3D%2Bsite:gustamodena.it%2Bgustamodena%2Bmaxela&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&source=www.google.it
permalink a questa risposta
scritto da gi
Scritto da gi
il 21/06/2011
... e a proposito dei problemi al sito di ieri (scusa mongi per l'Off Topic) colgo l'occasione per "ringraziare" gli "anonimi amici" che hanno tentato di farci questo bel regalo di compleanno (son gentili, si ricordano tutte le ricorrenze..), cercando di sbragarne alcuni pezzi... e siccome staranno leggendo, approfitto anche per comunicare loro che non sono cosi' anonimiemoticon
permalink a questa risposta
scritto da bicio
Scritto da bicio
il 21/06/2011
per quello che c'erano problemi di loging?
permalink a questa risposta
scritto da bicio
Scritto da bicio
il 21/06/2011
pardon, non avevo visto il commento sopraemoticon
permalink a questa risposta
scritto da carolingio
Scritto da carolingio
il 21/06/2011
Ossignòr... mi scusi avv. Boso, ma questa è istigazione a delinquere emoticon emoticon continui a tirarmi per la giacca, vuoi prendermi per sfinimento, ho capito emoticon .
Mongi ha elogiato la cucina modenese e GustaModena. Altri han condiviso. Pure io, che mi sono anche allargato oltre la cucina modenese.
Arrivi tu che scrivi: “sono solo io che faccio fatica a "beccare" un buon locale?”
Ora, se tu vuoi affermare che nella nostra area italiana o dell’Italia del Nord “si fa fatica a beccare un buon locale”, ovvero che si mangia sostanzialmente male... a chiunque lo dici, questo probabilmente ti risponde così emoticonemoticonemoticon ... Se poi gli dici che si mangia male in particolare nella provincia di Modena, una delle migliori del panorama italiano, già molto buono, questo ti risponderà emoticonemoticonemoticonemoticon ...
Certo, stiamo parlando sulle generali.
Se invece ritenevi che si trattasse di una tua personale sfortunata coincidenza, una sfiga terrificante, ripetuta per anni, allora cedo, sebbene, da quello che ho potuto vedere dalla tua partecipazione a questo sito, hai visitato parecchi locali buoni. Io non posso permettermi di andare fuori a pranzo o a cena tutti i giorni (solo, appena posso... emoticon ), quando lo faccio però, mi informo prima.
Chiunque legge si è fatto un’idea.
Adesso mi fermo veramente, altrimenti si diventa ripetitivi.
permalink a questa risposta
scritto da mongi
Scritto da mongi
il 22/06/2011
Gi....che e' l'off topic?
permalink a questa risposta
scritto da gi
Scritto da gi
il 22/06/2011
ciao mongi !emoticon Off Topic significa "fuori tema" ... a stasera !emoticon
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 22/06/2011
@carolingio: ma non ti eri "stufà"?. non ho voglia di ripetere quanto detto. ti lascio nelle tue convinzioni. io, a differenza di altri, accetto il confronto e non dò della sfigata a nessuno. quando dico "mi taccio", la faccio realmente.
@gi: ti sarei infinitamente grata se, vista la tua posizione, potessi invitare carolingio a non fare battute sulla mia professione (quì sono solo ed esclusivamente un utente, soddisfatto, come detto, per avere conosciuto alcuni nuovi locali e delle belle persone). ti sarei inoltre riconoscente se volessi palesare questo commento....le battutaccie palesi meritano commenti palesi. grazie.
permalink a questa risposta
scritto da monicas
Scritto da monicas
il 22/06/2011
@carolingio: credo che non sia buona educazione, visto che nemmeno ci conosciamo, riferire di parentele o legami (veri o presunti che siano) che riguardano la mia vita privata, che tu hai menzionato a mio riguardo senza farti scrupolo, per cui ti chiederei di evitare questa cosa per me poco carina, adesso e per il futuro: riferisciti a me come monicas.
@gi: chiedo sia ammesso questo commento.
permalink a questa risposta
scritto da mongi
Scritto da mongi
il 22/06/2011
ah.....sono alquanto ignorante in inglese......e pure con il pc......
...a stasera.....
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 22/06/2011
@gi: grazie per avere inserito il commento. buon compleanno gm !!!
permalink a questa risposta
scritto da gi
Scritto da gi
il 22/06/2011
@boso: ho pubblicato come da richiesta il commento, e grazie per il buon compleanno

@monicas: pubblicato anche il tuo, stavolta con un maggiore tempismo (le vostre due sono arrivate assieme, e le ho pubblicate assieme)
non penso che carolingio volesse mettere in piazza il tuo stato di famiglia, quanto evidenziare una perplessita' (che io condivido) sul fatto di essere moglie di un utente che se ne e' andato in forte contrapposizione col sito, dopo aver espresso affermazioni piuttosto pesanti sulla collusione tra il sito e gli sponsor, proclamandosi tuttavia portavoce di un fair play, e del famoso "terzo tempo" eccetera eccetera.
Non voglio pensare che la firma "monicas" sia "pao" che scrive: essendo sposati e' normale che usiate lo stesso pc, voglio solo dire che e' altrettanto normale che tra moglie e marito si parli e si condividano esperienze ed opinioni, diventa logico quindi pensare che tu voglia portare avanti il discorso interrotto da pao.
permalink a questa risposta
scritto da Rolando
Scritto da Rolando
il 22/06/2011
oh, ma... "tùlila dòlza!!!"
permalink a questa risposta
scritto da Rolando
Scritto da Rolando
il 22/06/2011
anzi... "tulìla dolza"
permalink a questa risposta
scritto da carolingio
Scritto da carolingio
il 22/06/2011
Mi scuso anch’io per l’evidente OT, ma mi viene attribuita una maleducazione che, francamente, non mi sento nelle corde, e per la quale mi scuso ulteriormente se le due gentilissime utenti, Boso e Monica, l’hanno così intesa.

A Monica ha già risposto Gi. Il pensiero del Gi collima col mio.

A Boso vorrei rammentare suoi precedenti continui commenti sopra le righe, dove inutilmente si ripropone di non più intervenire ( http://www.gustamodena.it/lavagna.php?cod=2720#22398 ) per non parlare del “nulla”: “Quando dico mi taccio, lo faccio realmente” scrive, ma non è vero.
Quindi consentirà anche al sottoscritto, seppur veramente stufo e seppur esaurita l’esposizione del nostro punto di vista sulla ristorazione, di replicare alle continue provocazioni, in quanto non ho particolari problemi ad accettare il confronto e non so a quali altri si riferisce che non lo accettano, a meno che non voglia essere provocazione anche questa.

Nei commenti a questo post, Boso, dopo aver fatto una dichiarazione quanto meno singolare sul fatto che fa fatica a trovare UN buon locale dove mangiare, continua affermando: “devo dotarmi di un cane per avere qualche speranza in più?”
Io, se fossi un ristoratore… insomma… me la prenderei un po’ per quella che considero una battutaccia del tutto fuori luogo, che getta un discredito generale sulla categoria.
Boso prosegue poi in termini che assomigliano molto a quelli “legali” chiedendomi, in modo un po’ sostenuto se mi servono delle prove.
Diamo per buono che le sue son battute, ma non se la deve prendere se poi si risponde con battute ("dolze", appunto emoticon ).
permalink a questa risposta
scritto da carolingio
Scritto da carolingio
il 23/06/2011
Durante la festa di GM di ieri sera, per una chiarificazione verbale (sempre a me gradita), Boso mi dice che le sue erano solo battute, sulle quali io sarei entrato subito a gamba tesa.
A maggior ragione rimane valida l'ultima riga del mio precedente ultimo commento di ieri pomeriggio.
Chi segue attentamente il sito, credo possa comprendere che incomprensioni e dubbi nascono dal clima di tensione che si è creato in questi ultimi mesi.
permalink a questa risposta
scritto da boso
Scritto da boso
il 23/06/2011
@mongi: è stato un piacere incontrarti ieri al compleanno di GM -serata meravigliosa- e sorridere nuovamente delle nostre simpatiche e goliardiche battute.
a presto
permalink a questa risposta
scritto da mongi
Scritto da mongi
il 26/06/2011
...e' sempre un piacere incontrarvi tutti... ....e dire qualche cazztina in allegria!!!!