cari amici, oggi è il compleanno di gm, che un tiepido pomeriggio di 16 anni fa “vedeva la luceâ€.
Diciamo che è un adolescente (anche se credo che gli anni dei siti internet siano un po come gli anni dei gatti, contano di più ) e come adolescente ha avuto i suoi turbamenti e le sue sbandate, ma anche in quelle occasioni gli abbiamo (tutti noi, credo) voluto bene, ognuno per come ha potuto.
Io da parte mia l’ho sempre visto e lo vedo tutt’ora come un figlio; e proprio come nei confronti di un figlio a cui non ho saputo stare vicino nel modo giusto, provo un sentimento di inadeguatezza, quando come in questi ultimi tempi lo vedo stanco, apatico e arrancante.
I dati di traffico e di analisi di ricerche son sempre più che confortanti, pare che sia ancora (e questo continua in un qualche modo a stupirmi sempre) cercato come riferimento sui dati dei ristoranti, nonostante tutto quello che e’ passato.
A inizio pandemia, ormai quasi un anno e mezzo fa, avevo avuto uno slancio e ho cominciato i lavori per rinnovarlo completamente, per ridargli lo smalto che sentivo, e sento tutt’ora, che merita, per adeguarlo al mondo web che cambia alla velocità della luce; ma poi il lavoro sempre più difficile e faticoso, gli intoppi, i problemi, mi hanno rallentato fino a piantarmi completamente. La pandemia stessa, anche nei fortunati come me che non hanno avuto lutti, ha contribuito a creare una situazione psicologica difficile, sotto tanti punti di vista.
In questo anno e mezzo altre realtà hanno saputo trovare le energie per rinnovarsi, io non ne sono stato capace.
Ora, sperando di poter dire di esserci lasciati alle spalle “il peggioâ€, cerco di radunare la serenità , le energie e le idee per dare a gm la cura necesssaria e che sento che si meriti.
Non so dire (e, scaramanticamente visti i precedenti, meglio non farlo ) una data entro la quale riuscirò, ma certamente ci proverò di nuovo e spero questa volta di farcela.
Buon compleanno gm