Consigliatissimo!!
Salendo dal centro di Albinea in direzione Regnano, in posizione panoramica ecco l’Agriturismo IL CAVAZZONE, una location da favola con un panorama mozzafiato sulla pianura reggiana.
Siamo in quattro e non siamo orientati sulle stesse portate, solo il vino viene scelto all’unanimità, un corposo ed azzeccato “Torre di Ceparano”, un Sangiovese di Romagna Superiore Doc Riserva della Cantina Fattoria Zerbina di Ravenna.
Partiamo con una simatica entrée, un delicato tortino all’aceto balsamico.
Poi Gherta si fa servire l’ormai “solita” insalata mista che precede ogni suo pasto.
Finita l’insalata possiamo partire con la cena per tutti.
E via con i primi, Tortelli Verdi per Gherta, Tortelli alla Zucca per Cinzia, Cappellacci alla selvaggina con funghi porcini per noi “uomini veri”, peraltro scelta più che felice, sapori forti in ottimo connubio.
E a proseguire le “ragazze” hanno condiviso un tenerissimo Arrosto di Coppa di maiale con Balsamico del Cavazzone e bacche di ginepro, per noi Bocconcini di Daino con ananas e pinoli, accostamento di dolce/selvatico dal richiamo vagamente esotico.
Non esageriamo con i dolci, ma la panna Cotta con il balsamico del Cavazzone è molto interessante, oserei dire un tocco di classe, mentre le pere cotte con l’alchermes sono un “richiamo di gioventù”.
Nell’insieme location da favola, servizio attento e preciso, tempistiche corrette, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Commenta la recensione