Poteva andare meglio..
Per il compleanno della moglie la scelta ricade su questo ristorante che offre menù di pesce ma anche portate della cucina giapponese per la gioia di mia figlia . Lo stile è quello del “rooftop” newyorkese con vista in questo caso non delle migliori ma indubbiamente una location molto bella , a cui si accede tramite un ascensore, elegante e raffinata con un' accoglienza cordiale e altamente professionale . Tavoli “vintage” alla giusta distanza , piccole tovagliette , doppio bicchiere e posate (bacchette comprese) in un raccoglitore al centro tavola immancabile infine un piccolo lume che rende l'atmosfera veramente suggestiva . Il menù arriva in tavola tramite lettera in stile “C'è posta per te” mentre i fuori menù del giorno vengono presentati da chi ci segue con dovizie di particolari . Ordiniamo :
-antipasti caldi : cozze con buon sughetto / discreti gamberi fritti/ tiramisù di baccalà semplicemente eccezionale
-primi : per me delicati tagliolini all'astice / ravioli all'ombrina/ ravioli al nero di seppia
-secondi : per me fritto di pesce così così / uramaki tonno e salmone
-dolci : buoni accostamenti per la tenerina al ciccolato cremoso al pistacchio macarons al cioccolato e frutta fresca/ panna cotta
beveraggi : Franciacorta Brut cantina Majolini (terminata la prima scelta...) + acqua
Facendo un veloce resoconto porzioni non abbondanti , antipasti e primi di buon livello , secondi da rivedere , infine servizio che con l'arrivo di nuovi avventori è andato progressivamente a rilento .
All'atto del conto qualche pasticcio di troppo sicuramente in buona fede causato dalla mancanza di comunicazione tra lo staff e seguito immediatamente dalle scuse di rito che annulla però ciò che di buono era stato costruito .
Alla prossima !
ciao lo zio,
leggendo la tua recensione mi hai invogliato a provare questo locale.
Descrivi un ambiente elegante e raffinato e un'accoglienza cordiale.
Nella descrizione dei piatti sollevi un unico neo sul fritto e lamenti l'assenza della prima scelta del vino (che mi pare adeguatamente compensata dall'ottimo brut di Majolini).
Non conosco questo locale, del quale non ho mai sentito parlare fino ad ora, ma, basandomi esclusivamente sulla tua descrizione. mi riesce difficile comprendere la stroncatura del tuo voto finale
Scanna mi sono chiesto anch’io leggendo la recensione dello Zio come mai un giudizio così scarno, per me è da tre cappelli.
@scanna + @luke : le vostre osservazioni sono giuste e più che comprensibili in effetti sono stato un po' troppo criptato ... ma come ben sapete non tutto si può scrivere se non si vuole incorrere nella mannaia del moderatore ... posso solo dirvi che sono stato anche generoso e che... sto ancora aspettando una telefonata dal titolare che a questo punto so che non arriverà ...
Accidenti, peccato per la serata, mi spiace Lo Zio. io sono stata all'8 Brooklyn un paio di volte, e mi sono sempre trovata molto bene. C'è da dire che è un posto un po' particolare e sicuramente non certo economico, però si mangia bene. Infatti, mi sembra di capire che ci sia stato un qualche grosso inghippo logistico-organizzativo, che può sempre capitare, anche se non è cosa simpatica. Avrai sicuramente i tuoi motivi per il giudizio finale, ma effettivamente leggendo solo il testo della recensione si direbbe un 3,5 su 5 cappelli. Ciao!
@martora : bhee ... il conto è stato rivisto ben 3 volte e alla fine me ne sono uscito a credito anche se di pochi spiccioli ...si si proprio così...
Commenta la recensione