Consigliatissimo!!
Grazia e soprattutto io, dopo le libagioni della serata del Palio, abbiamo voglia di pesce e quindi prenoto al Don Giovanni, c’eravamo stai troppo tempo fa e mi era piaciuto. Arriviamo abbastanza presto ma il locale è già abbastanza pieno nella prima sala, saremo oltre una ventina di ospiti. Locale carino, semplice, spazio tra i tavolini sufficiente. Ordiniamo per entrambi antipasti misti caldi e freddi ( 6 assaggi) poi troccoli all’astice x me e fritto misto X Grazia. Se riesco allegherò le foto dei piatti, discretamente impiattato.
Arrivano velocemente, in un piatto due semplici ed un po’ banali bruschette, normali, 4 fette di un buon salmone e 4 splendide frittelle di baccalà, fritte benissimo, sottili, croccanti ma morbidissime dentro. Poi un polipo credo grigliato, un pochino sodo ma non troppo, su un letto di crema di patate, buona, poi 4 gamberi su salsa di zucchine semplicemente squisiti, dolcissimi, sentivi tantissimo la loro freschezza.
A seguire tranci di ricciola, altrettanto delicato e buoni, e per finire seppioline in guazzetto, anch’esse gustose. Il tutto con brevi tempi di attesa tra un piatto e l’altro, molto bene! Arrivano poi sempre velocemente il fritto X Grazia, abbondante, si sente la freschezza del pesce, croccante, magari non dei più teneri ma sempre comunque molto buono, ed i miei Troccoli sono dei ruvidi e grossi spaghettoni, splendidamente sodi come piace a me, e che prendono bene il buon sugo del grosso ed ottimo astice. Mi sono proprio tolta la voglia di una buonissima pasta col pesce!
Abbiamo bevuto solo vino, un ottimo Lugana del Ca dei Frati, morbidissimo e profumatissimo, un sorbetto alla mela verde ed un caffè. Paghiamo alla fine 99 euro, mangiato senza snervanti attese e bene, usciamo soddisfatti come sempre a fumare all’aria aperta. I 4 cappelli sfiorano i 5, proverò ancora sempre con i miei amici del venerdì.
Avevamo notato che avevate lo stesso nostro ottimo splendido vino e più o meno anche il menù non ti ho non ti ho riconosciuto mi spiace alla prossima ci saluteremo ciao
Commenta la recensione