Consigliatissimo!!
voglio godermi finalmente una cena al fresco, primi giorni sotto i 30 gradi si sta benissimo
andiamo in questo ristorante visto che sono certa che si mangia bene, cè un pò di tutto, ha un area esterna e soprattutto perchè essendo chiuso la domenica sera quando facciamo ritorno dai giretti in appennino, riesco finalmente a cenare qui dopo tanto.
arriviamo alle 8.30 e nonostante sia giovedì cè abbastanza gente.
Siamo in 5 e prendiamo
1 tortelli di ricotta burro e salvia
1 passatelli con pomodorini
1 ravioli con crema di parmigiano e porcini
1 cotoletta con patatine
Io salto il primo (strano eh) ma spizzico da tutti. Visto che di secondo prendiamo gnocco tigelle e borlenghi, il cameriere bravissimo fa in modo che sia la cotoletta che un borlengo arrivi contemporaneamente ai primi. Tempi perfetti. Tortelli molto buoni, ravioli ottimi e buoni anche i passatelli, dicono leggermente troppo cotti. Cotoletta dall’impanatura perfetta e tenerissima, porzioni abbondanti
Arrivano un paio di borlenghi mentre i miei soci stanno ancora finendo i primi e nonostante ci fossimo offerti per prenderli ugualmente, la cameriera insiste per riportarli al momento giusto e caldi. Sono veramente buoni proprio come piacciono a me, friabili intorno e sottili.
Di secondo gnocco e tigelle per 3 con salumi lardo e marmellata.
Gnocco super gonfio, e non unto. Tigelle abbastanza buone, affettati buoni, peccato per la marmellata confezionata.
Alla fine vediamo passare dei dolci e non resistiamo . prendo un mascarpone in società servito in un vasetto con pezzi di torta simil barozzi. Una bontà.
Da bere una bottiglia di acqua, un the, mezzo litro di grasparossa e mezzo di bianco frizzante, e 3 caffè finali
Sono contenta che agli altri commensali il posto sia piaciuto. Totale 106 euro, considerando che siamo in 5 ma la bambina ha preso solo la cotoletta con patatine.
Serata molto carina, bello il locale e soprattutto bellissima l’arietta fuori che dice che di sera si può tirare fuori la felpa!
devo tornare per sentire le caramelle con ripieno dei tortellini conditi con salsiccia e funghi....
Commenta la recensione